Tu sei quì: Statuto Comunale Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Gennaio, 2011 14:03
‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹‹ OPERAZIONE TRASPARENZA
L'Amministrazione Comunale di Suelli, per migliorare il rapporto fra Cittadini e Pubblica Amministrazione e per ottemperare agli obblighi di legge, rende pubblica la sezione denominata "Operazione Trasparenza....Accedi alle informazioni  



»   Pubblic. di Matrimonio
»   Bandi di Gara
»   AVCP

Il Comune

»   Sindaco
»   Consiglio
»   Giunta
»   Commissioni
»   Pec

Atti Fondamentali

»   Statuto
»   Programma di Governo
»   Regolamenti

Uffici Comunali

»   Ufficio Amm.vo
»   Ufficio Finanziario
»   Ufficio Servizi Sociali
»   Ufficio Tecnico
»   Ufficio Serv. Demo
»   Ufficio Elettorale
»   Polizia Municipale
»   Segretario Comunale

Servizi Sociali

»   Anziani
»   Minori
»   Disabili
»   Sostegno al Reddito
»   Inclusione sociale
»   Giovani
»   Diritto allo Studio

Altri Servizi Comunali

»   Ecocentro
»   Servizio Cimiteriale
»
   Raccolta Differenziata
»   Biblioteca
»   Sportello Orientamento
»   Ludoteca
»   Internet Point

 
Statuto Comunale  «

Lo statuto comunale nell'ordinamento giuridico italiano è un atto normativo emanato ed approvato dal consiglio di un comune nel quale esso stabilisce il proprio ordinamento generale. La normativa sugli statuti comunali e provinciali è regolata dal d.lgs. 267 del 18 agosto 2000.

In particolare, vi vengono riportati il funzionamento degli organi di governo locali, le modalità di partecipazione dei cittadini, le forme di collaborazione tra il comune e altri enti, l'organizzazione degli uffici. Si caratterizza inoltre per una breve introduzione che identifica il comune dal punto di vista territoriale e storico, con la descrizione di stemma e gonfalone delle onorificenze di cui si decora.
Lo statuto viene deliberato da ciascun consiglio comunale con un voto a maggioranza rinforzata. L'approvazione avviene infatti con la votazione favorevole dei due terzi dei consiglieri del consiglio comunale.

Qualora questa maggioranza non sia raggiunta alla prima votazione, lo statuto è approvato con il meccanismo della doppia maggioranza assoluta, ossia, se ottiene, entro trenta giorni, per due volte il voto favorevole della maggioranza assoluta dei consiglieri.
Lo stesso procedimento è adottato anche per le modifiche statutarie.



Visualizza lo Statuto del Comune di Suelli in formato PDF
 

Servizi di Informazione

»   Dictum Factum
»   Info Suelli
»   Ufitziu de lingua sarda

PLUS Trexenta

»   2007/2009
»   2010/2012

Piani

»   PUC - Doc. e Plan.
»   Piano Class. Acustica

Gas Bacino 26

»   Documentazione
»   Per saperne di più

Modulistica

»   Ufficio Amm.vo
»   Ufficio Contabile
»   Ufficio Tecnico
»   Ufficio Anagrafe
»   Modulistica Varia

Link Utili

»   Regione Sardegna
»   Provincia di Cagliari
»   Unione Europea
»   Concorsi Regionali
»   Sardegna Lavoro
»   Servizio Civile
»   ANCI
»   Unione dei Comuni
»   SUAP
»
   ARST
»   ASL
»   Gal
»   Giornale Trexenta
»   La Provincia del Sole
»   Alta Formazione
»   Codice Fiscale
»   Posta Certificata
»
   Notizie Ansa
»   Ins. Lavorativo

»   Conf. Sardegna

Tutto su Suelli

»   Eventi
»   Suelli Oggi
»
   Suelli Ieri
»
   Trexenta
»
   Territorio
»   Trenino Verde
»
   San Giorgio Vescovo
»
   Chiese
»
   Opere d'Arte
»
   Siti Archeologici
»
   Nuraghe Piscu
»
   Ricettività e Ristoraz.

   


» Comune di Suelli - Piazza Municipio 1 - Provincia di Cagliari - c.a.p. 09040
» Telefono 070/988015 - 070/988037 - fax 070/988353                 
» P.I. 01034550929 - C.F. 80016870927      


» Sito Internet: www.comunesuelli.it
» Indirizzo e-mail: ufficiosindacosuelli@gmail.com